The North Sea, la proiezione ufficiale alla Festa del Cinema di Roma

Lunedì 18 ottobre alle ore 21.00 presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium di Roma, ci sarà la proiezione ufficiale di The North Sea, il film firmato da John Andersen e distribuito da Minerva Pictures, presentato in anteprima mondiale alla Festa del Cinema di Roma.

Dagli stessi creatori di The Wave e The Quake – Il terremoto del secolo e con grandi effetti speciali, il film è interpretato da Kristine Kujath Thorp, Rolf Kristian Larsen e Anders Baasmo.

Sinossi

In Norvegia, nel 1969, il giorno della vigilia di Natale, il governo fa un annuncio che cambierà per sempre la Storia del Paese: nel Mare del Nord è stato scoperto uno dei più grandi giacimenti petroliferi del mondo, che prenderà il nome di Ekofisk e darà avvio a un’avventura finanziaria senza precedenti. Da quel giorno, cinquant’anni di esperienza ci hanno offerto molte opportunità, ma probabilmente non siamo ancora riusciti a comprendere pienamente le reali conseguenze ambientali di questa scoperta e delle successive operazioni petrolifere in mare. Questa impresa proseguirà, oppure dobbiamo ritenere che cinquant’anni fa sia stata scoperta una delle più potenti armi di distruzione di massa al mondo?