About

Minerva Pictures ha sviluppato una delle più forti expertise nello sfruttamento digitale del contenuto audiovisivo a livello europeo, avviando collaborazioni con tutte le più influenti piattaforme di distribuzione digitale.

Minerva Pictures è la prima società indipendente a lanciare su Amazon Prime Video, a partire dal 2020, tre canali nella sezione Amazon Channels: RaroVideo Channel, Full Action e Minerva Classic.
La società è inoltre la prima italiana ad entrare nel mondo Apple aprendo il canale Minerva Pictures su Apple TV+. Sulla piattaforma Samsung TV Plus, Minerva Pictures lancia dal 2020 ad oggi i canali Bizzarro Movies, Cinema Segreto, WP (Western Peplum) (replicati anche sugli LG Channels Rakuten TV e Chili), e Full Moon. Oltre a lavorare stabilmente con piattaforme TVOD quali Google Play, Chili e Rakuten TV, Minerva Pictures collabora anche con Pluto TV.
Minerva Pictures gestisce Film&Clips, il primo canale YouTube di cinema gratuito e legale in Italia, tra i primi in Europa, con oltre 4 milioni di utenti e più di 2 miliardi di visualizzazioni totali.

Il 1 aprile 2022, Minerva ha lanciato la piattaforma di streaming on demand Movieitaly, il primo e unico SVOD interamente dedicato al cinema italiano per il pubblico di Stati Uniti e Canada. Dal neorealismo agli spaghetti western, dalla commedia all’italiana ai documentari d’autore, l’offerta di Movieitaly è ampia e diversificata. Con più di 250 titoli in lingua italiana con sottotitoli in inglese, e un refresh mensile di almeno 10 titoli, Movieitaly promuove, attraverso le suggestioni del cinema, la lingua, il paesaggio e il meglio della cultura italiana.

The Film Club è la prima piattaforma multicanale italiana in streaming che mette a disposizione del pubblico un esclusivo catalogo di film d’autore e di genere, classici, cult, action e rari, da guardare senza interruzioni pubblicitarie, ovunque e in qualsiasi momento. Oltre 600 titoli con i primi tre canali presenti al lancio (Rarovideo Channel, Full Action e Minerva Classic). Con l’offerta The Film Club Premium, oltre ai 600 titoli dei tre canali, ulteriori 200 film e, in omaggio, un biglietto al mese per tornare al cinema in sala presso uno dei 2.500 schermi convenzionati. La piattaforma è sponsor ufficiale della 37 Settimana Internazionale della Critica (SIC) della Biennale Cinema 2022 di Venezia.

This site is registered on wpml.org as a development site.