Quando Amazon prime Video ha lanciato la sezione "channels" noi eravamo già pronti a partecipare con ben due dei nostri: Rarovideo Channel e Full Moon TV Action! Scopriteli!

FULL MOON TV ACTION

Un canale action a 360 gradi dove si è travolti da una vera e propria valanga di creature, maremoti, squali volanti, storie di fantascienza, action, thriller, western e horror che invaderanno catastroficamente Amazon Prime Video. Energia e adrenalina allo stato puro quindi, insieme a una fitta selezione di titoli per gli appassionati dei generi proposti, tra cui la nostra redazione ha selezionato: Cani arrabbiati di Mario Bava, The Descent – Discesa nelle tenebre di Neil Marshall, Il tagliaerbe con Pierce Brosnan che, tratto da un racconto omonimo di Stephen King, fu il primo film al mondo a raccontare una storia sulla realtà virtuale e poi Sharknado, il primo celeberrimo film degli squali volanti.

RAROVIDEO CHANNEL

Una vera e propria boutique digitale, racchiude in un solo canale gran parte di quello che è sempre stato l’approccio culturale prevalente in Minerva Pictures, ovvero un approccio interdisciplinare applicato alla selezione e alla scelta dei titoli, la cura degli aspetti editoriali, la passione per il cinema sperimentale, di genere e d’autore e la conservazione della memoria cinematografica attraverso i numerosi restauri del negativo originale. Partendo da questo approccio storico, metodologico, filologico e culturale, “Rarovideo Channel” propone molti titoli, accuratamente selezionati, tra opere cinematografiche di elevato e riconosciuto valore artistico e oltre ai grandi classici, la scelta spazierà dai lavori sperimentali e di ricerca, all’animazione, fino ad arrivare a produzioni più recenti, coerenti con la storia editoriale di RaroVideo.

Tra i film proposti troviamo: Agente Lemmy Caution: Missione Alphaville di Jean-Luc Godard, Mimì metallurgico ferito nell’onore di Lina Wertmüller, Twin Peaks – Fuoco cammina con me diretto da David Lynch, Vip mio fratello superuomo di Bruno Bozzetto.