Amazon Prime Video

Quando Amazon Prime Video ha lanciato la sezione "Channels" noi eravamo già pronti a partecipare con ben due dei nostri: Rarovideo Channel e Full Action. Scopriteli!
  • Minerva Classic

    Minerva Classic raccoglie in un unico canale i grandi classici del cinema italiano: film di una bellezza immutata, sospesa nel tempo. Film capaci di creare una memoria collettiva, legata a luoghi, tradizioni, linguaggi. Con più di 150 titoli al lancio, Minerva Classic rappresenta la memoria del cinema italiano, e la condivide con un pubblico di appassionati dei tanti e vari generi che hanno definito la storia del cinema del nostro paese. Tra i film proposti troviamo: I cento passi di Marco Tullio Giordana, Il conformista di Bernardo Bertolucci, Il giardino dei Finzi Contini di Vittorio de Sica, Gruppo di famiglia in un interno di Luchino Visconti, Speriamo che sia femmina di Mario Monicelli, Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico misteriosamente scomparso in Africa? di Ettore Scola, e Totò, Peppino e la malafemmina di Camillo Mastrocinque. Regie e interpretazioni iconiche che sono entrate nel cuore di milioni di spettatori. Volti, voci e atmosfere in grado di unire intere generazioni.

  • Full Action

    Un canale action a 360 gradi dove si è travolti da una vera e propria valanga di creature, maremoti, squali volanti, storie di fantascienza, action, thriller, western e horror che invaderanno catastroficamente Amazon Prime Video. Energia e adrenalina allo stato puro, insieme a una fitta selezione di titoli per gli appassionati dei generi proposti, tra cui la nostra redazione ha selezionato: Cani arrabbiati di Mario Bava, The Descent – Discesa nelle tenebre di Neil Marshall, Il tagliaerbe con Pierce Brosnan che, tratto da un racconto omonimo di Stephen King, fu il primo film al mondo a raccontare una storia sulla realtà virtuale e poi Sharknado, il primo celeberrimo film degli squali volanti.

  • Rarovideo Channel

    Una vera e propria boutique digitale, racchiude in un solo canale gran parte di quello che è sempre stato l’approccio culturale prevalente in Minerva Pictures, ovvero un approccio interdisciplinare applicato alla selezione e alla scelta dei titoli, la cura degli aspetti editoriali, la passione per il cinema sperimentale, di genere e d’autore e la conservazione della memoria cinematografica attraverso i numerosi restauri del negativo originale. Partendo da questo approccio storico, metodologico, filologico e culturale, “Rarovideo Channel” propone molti titoli, accuratamente selezionati, tra opere cinematografiche di elevato e riconosciuto valore artistico e oltre ai grandi classici, la scelta spazierà dai lavori sperimentali e di ricerca, all’animazione, fino ad arrivare a produzioni più recenti, coerenti con la storia editoriale di RaroVideo. Tra i film proposti troviamo: Agente Lemmy Caution: Missione Alphaville di Jean-Luc Godard, Mimì metallurgico ferito nell’onore di Lina Wertmüller, Twin Peaks – Fuoco cammina con me diretto da David Lynch, Vip mio fratello superuomo di Bruno Bozzetto.

This site is registered on wpml.org as a development site.