The North Sea in anteprima mondiale alla Festa del Cinema di Roma

Il film The North Sea, firmato da John Andersen e distribuito da Minerva Pictures sarà presentato in anteprima mondiale alla Festa del Cinema di Roma.
Dagli stessi creatori di The Wave e The Quake – Il terremoto del secolo e con grandi effetti speciali, il film è interpretato da Kristine Kujath Thorp, Rolf Kristian Larsen e Anders Baasmo Christiansen e Henrik Bjelland. La sceneggiatura è di Lars GudmestadHarald e Rosenløw-Eeg.

Siamo alla Vigilia di Natale del 1969, quando il governo norvegese annuncia qualcosa che cambierà per sempre la Norvegia: la costruzione di una delle più grandi piattaforme petrolifere offshore del mondo. Ekofisk diventa così l’inizio di un’avventura finanziaria senza precedenti. Dopo cinquant’anni anni di estrazioni petrolifere e molti traguardi raggiunti, restano aperte ancora tante domande. Cosa ha comportato tutto questo per il pianeta e l’equilibro marino? Quali sono state le reali conseguenze per l’ambiente? L’avventura Ekofisk rischia di diventare una delle più grandi armi di distruzione di massa al mondo?

The North Sea sarà presentato in anteprima mondiale alla Festa del Cinema di Roma il 18 ottobre e distribuito da Minerva Picture, in Norvegia, uscirà nelle sale il 29 Ottobre.