Partnership con FreeWheel

Abbiamo recentemente siglato una partnership con FreeWheel, società Comcast specializzata in software per la pubblicità video, con l’obiettivo di potenziare la monetizzazione dell’inventario di Minerva disponibile tramite TV connessa (CTV) su Samsung TV Plus.

Attraverso la collaborazione, centrata sul mercato italiano, Minerva adotterà la piattaforma supply-side (SSP) di FreeWheel per la gestione, la vendita e l’ottimizzazione del suo crescente inventario pubblicitario CTV, fornendo agli inserzionisti l’accesso ad un pubblico di spettatori altamente coinvolti e su larga scala.

“Siamo davvero lieti di poter collaborare con una società media così innovativa e creativa come Minerva Pictures”, ha commentato Licia Alberti, Direttore Publisher di FreeWheel per il mercato italiano. “La crescita della CTV in Italia, sia in termini di consumo che di adozione, sta stimolando la richiesta di inventory da parte degli inserzionisti. Secondo un nostro recente studio – in cui abbiamo intervistato professionisti di marketing e agenzie di cinque paesi chiave europei circa le loro aspettative verso l’advanced TV – il 90% degli inserzionisti italiani ha intenzione di aumentare gli investimenti sui canali della TV avanzata, e la CTV è uno di questi. È davvero entusiasmante vedere società come Minerva abbracciare le opportunità offerte da questo canale.”

“Il nostro impegno è di fornire esperienze di visualizzazione positive al nostro pubblico fedele, offrendo allo stesso tempo ai marchi l’opportunità di comunicare con audience altamente ingaggiate”, ha affermato Gianluca Curti, CEO di Minerva Pictures. “La competenza di FreeWheel è unica e la sua leadership nel settore della monetizzazione dei contenuti la rendono il nostro partner ideale. La tecnologia best-in-class di FreeWheel e i suoi solidi rapporti con agenzie ed inserzionisti saranno fondamentali per realizzare i nostri obiettivi commerciali.”