Nuovo ingresso in Minerva Pictures

Il nuovo ingresso in società di Cosetta Lagani, avvenuto a maggio 2020, rafforza il team Minerva Pictures con l’obiettivo di estendere la produzione anche al mercato televisivo e OTT. Cosetta Lagani, infatti, dopo una lunga esperienza in Sky Italia, approda a Minerva Pictures come “Chief of Scripted and Documentary Productions”. 

La nuova divisione della società, attiva da maggio 2020, muove già i suoi primi grandi passi, sui quali vi informeremo prossimamente, anche grazie all’esperienza di una guida con un percorso strutturato e decisamente in linea con le esigenze aziendali. Lagani, infatti, laureata in matematica, ha alle spalle un’esperienza in direzione generale Sky, poi nella direzione marketing e comunicazione, come responsabile del marketing e sviluppo clienti e a seguire del marketing dei contenuti. Infine, nel 2011, nella direzione “programming” con il ruolo di direttore del canale Sky 3D e poi di direttore del Cinema d’Arte Sky. Ha poi ricoperto il ruolo di “vice president scripted and business development” in “Stand by Me”.

Il suo nome è in particolare legato all’ideazione e realizzazione di film per il cinema dedicati all’arte e alla cultura e esportazione del per patrimonio italiano nel mercato cinematografico e televisivo internazionale. Un filone da lei ideato nel 2013, con il primo film dedicato ai Musei Vaticani, con una distribuzione capillare nei cinema e in TV in 60 paesi del mondo. Poi “Firenze e gli Uffizi”, vincitore del Nastro d’Argento, “Caravaggio, l’anima e il sangue”, vincitore del Globo d’Oro, “Michelangelo, Infinito”, candidato ai David di Donatello, vincitore del premio “Moige”.