News

All News

Al via il Noir in Festival

5 Marzo 2021

L’8 marzo partirà la XXX edizione del Noir in Festival, che quest’anno si terrà online in partnership con My Movies. Siamo molto lieti che Bastardi a Mano Armata con Marco Bocci, Fortunato Cerlino, Peppino Mazzotta, Maria Fernanda Candido e Amanda Campana sarà proiettato nella serata di pre-apertura del 7 marzo alle ore 21.00! Il regista, Gabriele Albanesi, sarà inoltre ospite della serata.

Durante questa giornata il Noir in Festival proporrà una maratona con i sei titoli in lizza per il Premio Caligari, che sarà assegnato al miglior noir italiano dell’anno. Tra i film che concorrono al premio ci sono anche Il buco in Testa di Antonio Capuano di cui siamo co-produttori e The Shift, di Alessandro Tonda, di cui abbiamo la distribuzione internazionale.

A chiudere la domenica di pre-apertura del Festival, ci sarà l’omaggio a Lucio Fulci, con il primo film della retrospettiva che il Noir in Festival vuole dedicare al maestro del genere, tra mystery, thriller, horror e splatter. A introdurre il primo film della rassegna Una sull’altra sarà una live notturna sui social del festival con il direttore Giorgio Gosetti e lo youtuber Federico Frusciante. L’omaggio a Lucio Fulci proporrà altri 4 titoli della sua filmografia: Non si sevizia un paperino (1972), Sette note in nero (1977), Quando Alice ruppe lo specchio (1988) e il film di commiato Le porte del silenzio (1991), oltre all’anteprima di Fulci Talks, conversazione con il maestro realizzata da Antonietta De Lillo con Marcello Garofalo.

This site is registered on wpml.org as a development site.