Al via il Noir in Festival

L’8 marzo partirà la XXX edizione del Noir in Festival, che quest’anno si terrà online in partnership con My Movies. Siamo molto lieti che Bastardi a Mano Armata con Marco Bocci, Fortunato Cerlino, Peppino Mazzotta, Maria Fernanda Candido e Amanda Campana sarà proiettato nella serata di pre-apertura del 7 marzo alle ore 21.00! Il regista, Gabriele Albanesi, sarà inoltre ospite della serata.

Durante questa giornata il Noir in Festival proporrà una maratona con i sei titoli in lizza per il Premio Caligari, che sarà assegnato al miglior noir italiano dell’anno. Tra i film che concorrono al premio ci sono anche Il buco in Testa di Antonio Capuano di cui siamo co-produttori e The Shift, di Alessandro Tonda, di cui abbiamo la distribuzione internazionale.

A chiudere la domenica di pre-apertura del Festival, ci sarà l’omaggio a Lucio Fulci, con il primo film della retrospettiva che il Noir in Festival vuole dedicare al maestro del genere, tra mystery, thriller, horror e splatter. A introdurre il primo film della rassegna Una sull’altra sarà una live notturna sui social del festival con il direttore Giorgio Gosetti e lo youtuber Federico Frusciante. L’omaggio a Lucio Fulci proporrà altri 4 titoli della sua filmografia: Non si sevizia un paperino (1972), Sette note in nero (1977), Quando Alice ruppe lo specchio (1988) e il film di commiato Le porte del silenzio (1991), oltre all’anteprima di Fulci Talks, conversazione con il maestro realizzata da Antonietta De Lillo con Marcello Garofalo.