News

All News

Tutta la Garbatella brillava al sole: il cinema di Pasolini in Piazza Sauli per tre serate ad ingresso libero l’8, il 9 e il 10 luglio!

30 Giugno 2022

Minerva Pictures e Rarovideo Channel, in collaborazione con OTTN Projects e con il contributo di Compass Film, sono orgogliose di presentare TUTTA LA GARBATELLA BRILLAVA AL SOLE. PASOLINI IN PIAZZA.

SCOPRI IL PROGRAMMA!

Un evento Estate Romana 2022, realizzato con il supporto di Roma Capitale e in collaborazione con SIAE, nel contesto delle celebrazioni del centenario dalla nascita di Pier Paolo Pasolini.

Appuntamento per VENERDÌ 8, SABATO 9 e DOMENICA 10 LUGLIO in PIAZZA SAULI, nel cuore della Garbatella, per tre serate di proiezioni pasoliniane gratuite, ad ingresso libero e all’aperto!

Venerdì 8 alle ore 21.00 talk inaugurale con Gianluca Curti, AD di Minerva Pictures, Massimiliano Smeriglio, Europarlamentare e Scrittore, Amedeo Ciaccheri, Presidente dell’VIII Municipio, Maya Vetri, Assessora alle Politiche Culturali dell’VIII Municipio e Boris Sollazzo, giornalista e critico cinematografico che presenterà i titoli in proiezione per tutte e tre le serate.   

Sabato 9 e Domenica 10, a partire dalle 19.00, OTTN Projects curerà una passeggiata letteraria e un’esposizione fotografica in omaggio all’eredità culturale del Pasolini autore, poeta e regista e al suo rapporto con Roma, la Garbatella e le periferie.

Un ringraziamento agli sponsor dell’evento: Bauhaus, Biffi, Asso la Barberia e Sviluppoh.

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico “Estate Romana  2022 – Riaccendiamo la Città, Insieme” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

This site is registered on wpml.org as a development site.