Festival

All Festival

Minerva Pictures al MIA MARKET (11-15 ottobre 2022)

10 Ottobre 2022

MIA | Italians Doc it Better

MARGHERITA. LA VOCE DELLE STELLE

Margherita. La voce delle stelle, documentario realizzato in occasione del centenario dalla nascita di Margherita Hack – astrofisica e divulgatrice di fama internazionale, e prima donna in Italia a dirigere un Osservatorio Astronomico – è ufficialmente selezionato all’ Italians Doc it Better 2022, showcase di documentari italiani ultimati nell’ultimo anno e non ancora distribuiti all’estero, tra gli appuntamenti più attesi del MIA Market.

Un viaggio emozionante ed intimo tra i ricordi e i traguardi professionali della scienziata attraverso materiali di repertorio inediti e interviste esclusive.

Una produzione Minerva Pictures e Rai Documentari. Scritto da Laura Allievi, Federico Taddia, autore, giornalista scientifico, collaboratore di Margherita Hack negli ultimi anni della sua vita e Samuele Rossi, che ne firma la regia. Produttrice creativa: Cosetta Lagani.

 

MIA | Drama Pitching Forum

LA BALLATA DI MILA

Minerva Pictures è in competizione ufficiale al MIA Market – Drama Pitching Forum per il terzo anno consecutivo! Quest’anno è in concorso La Ballata di Mila, una serie TV a tinte pulp scritta da Massimo Vavassori, adattamento del primo romanzo della saga scritta dall’autore best-selling Matteo Strukul.

Due gang criminali si contendono il territorio veneto. Nel mezzo, una donna spietata e pronta a sparigliare le carte in un doppio gioco alla Per un pugno di dollari: Mila Zago, aka Red Dread. Mila era solo una ragazzina quando la cricca locale le ha assassinato il padre davanti agli occhi per poi violentarla. Da quel momento ha trascorso gli ultimi anni ad affinare la sua vendetta. L’incontro con l’analista Chiara mette in discussione il suo piano; se riuscirà a farle trovare una ragione per vivere, Mila non si ucciderà.

La serie è prodotta da Gianluca Curti e Santo Versace, e vede Cosetta Lagani come produttrice creativa.

Sono 15 i progetti di serie internazionali presentati in anteprima nel Drama Co-Production Market & Pitching Forum di quest’anno. Sul palco si alterneranno produttori di 8 nazionalità diverse, provenienti da Italia, Regno Unito, Canada, Paesi Bassi, Francia, Finlandia, Israele e Irlanda.

 

MIA | What’s Next Italy

ROSSOSPERANZA

Rossosperanza, il nuovo film per il cinema di Annarita Zambrano, è stato selezionato al What’s Next Italy, programma speciale del MIA dedicato ai work-in- progress italiani (film ancora in lavorazione o in post-produzione). Minerva Pictures è produttrice associata e world sales. Una produzione Mad Entertainment, con Rai Cinema e TS Production.

 

MIA | Prima Mondiale di Mercato

DANTE

Al MIA ci sarà la prima mondiale di Mercato di Dante (Mercoledì 12 ottobre, ore 14.00 Cinema Barberini Sala 1. Solo per industry), biopic di Pupi Avati con Sergio Castellitto nei panni di Boccaccio e Alessandro Sperduti nei panni di Dante Alighieri. Il film è uscito al cinema in Italia il 29 settembre, distribuito da Rai Cinema e 01 Distribution. Minerva Pictures gestirà le vendite internazionali.

This site is registered on wpml.org as a development site.