Festival

All Festival

Minerva Pictures a Venezia dal 30 agosto al 9 settembre

31 Luglio 2023

Minerva Pictures alla prossima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in programma dal 30 agosto al 9 settembre.

Siamo felici di presentare in selezione ufficiale in Concorso “HOLLY”, di Fien Troch, regista belga già vincitrice del premio alla miglior regia ad Orizzonti con “Home”. Fien torna al Lido con il suo quinto lungometraggio, coprodotto dai Fratelli Dardenne e distribuito in Italia da Minerva Pictures. Una storia dura, a tratti fiabesca, insieme tenera e cupa. Al centro, ancora una volta, un tema caro alla regista, già esplorato in lavori come Kid e Home: l’adolescenza e l’impatto con le debolezze, le speranze e gli egoismi del mondo adulto.

Aprirà invece le Giornate degli Autori, il 30 agosto, “Nina dei lupi”, di Antonio Pisu. Con Sara Ciocca, Sergio Rubini, Sandra Ceccarelli, Cesare Bocci, Davide Silvestri. Un thriller fantasy sorprendente, di cui sentiremo molto parlare. Minerva Pictures curerà le vendite internazionali.

Presenteremo poi in concorso a Venezia Classici ‘Ultimo mondo cannibale’ (1977), il primo cannibal-movie della storia, in una splendida versione restaurata 4k in collaborazione con Midnight Factory.

Un doveroso omaggio ad uno dei maestri del cinema italiano di genere, Ruggero Deodato, scomparso nel dicembre dell’anno scorso.

Da ultimo, The Film Club torna in qualità di official partner della Settimana Internazionale della Critica (SIC) ed assegnerà, al termine della kermesse, il premio del pubblico The Film Club Audience Award. Saremo ospiti della Casa della Critica dal 30 agosto al 9 settembre.

Ci vediamo al Lido!