News

All News

“La Santa Piccola” in tour per i cinema italiani

19 Aprile 2022

Dopo Venezia (film vincitore della Biennale College 2019) e dopo la vittoria al RIFF come Miglior Lungometraggio Italiano, La Santa Piccola di Silvia Brunelli inizia il suo tour per i cinema italiani: in programma la presentazione romana alla stampa e al pubblico del 20 aprile 2022 al Cinema Farnese (ore 21.15) alla presenza di regista e cast.

Seguono proiezioni nei Cinema Madison di Roma (21- 27 aprile), Ragusa (21- 27 aprile) e Iglesias (21- 27 aprile). Il tour prosegue a Bassano (3 maggio, Cinema Metropolis), Bologna (12 maggio, Cinema Lumiére) e oltre verso i principali capoluoghi e regioni dello Stivale. Ultima tappa Napoli, che fa da scenario al film.

La santa piccola è la storia di Lino Mario, due amici che sono cresciuti insieme e sono come fratelli. Lino lavora sodo per aiutare la madre e la sorellina Annaluce, per dare dignità alla loro povertà e alla loro vita semplice. Mario lavora al mercato, e non pretende niente dalla vita. Ma improvvisamente qualcosa cambia, Annaluce diventa la santa del quartiere e niente sarà più come prima. Qualcosa di superiore li porterà ad esplorare la vita, in una strada che nessuno avrebbe mai immaginato, quella dell’imprevedibilità.

Una Produzione Rain Dogs, in collaborazione con Mosaicon Film, TVCO, Minerva Pictures, Antracine e con il supporto del Nuovo Teatro Sanità e dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli.

This site is registered on wpml.org as a development site.