News

All News

Emozioni, passione, divertimento: le novità di Minerva Pictures

1 Dicembre 2022

“Emozioni, passione, divertimento: ecco la ricetta con cui confezioniamo ogni giorno le piccole e le grandi storie da proporre al pubblico e alle sale. Così l’amministratore delegato di Minerva Pictures, Gianluca Curti, nell’aprire la Convention targata Minerva stamane in occasione della 45^ edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento. “Il nostro listino – ha continuato – è volutamente un listino politico che affronta temi importanti anche se poi oltre a film di grande impatto politico presentiamo anche dei film più popolari come questa bellissima e intelligente commedia francese ‘Bugiardo seriale’. Minerva è la stata una delle prime società a credere nella potenza del digitale e ad investire in tal senso. Ma è anche una società anticonformista che da sempre va controcorrente e ora, che tutti vanno tutti verso il digitale, Minerva decide di virare e andare verso il cinema con tanta energia per aiutare il cinema in sala. Sarei felice – ha concluso – di rivedere gli esercenti all’appuntamento di luglio a Riccione e poter dire che anziché l’attuale 50%, il cinema in sala ha perso il 49%, recuperando grazie a noi e ai nostri film anche l’1%. Noi ce la metteremo tutta e anche in occasione del nostro 70esimo anniversario porteremo in campo tantissime iniziative legate proprio al ritorno in sala”.

Da SAINT OMER, acclamata opera prima di Alice Diop, già vincitrice di due Leoni a Venezia79 e candidata agli Oscar per la Francia, in sala dall’8 dicembre in co-distribuzione con Medusa Film, al toccante racconto di Mathieu Vadepied, FATHER AND SOLDIER, film di apertura dell’ultima edizione di Un Certain Regard a Cannes, con uno strepitoso Omar Sy. Ed ancora, lo straordinario lavoro di Viesturs Kairiss, JANUARY, vincitore della Festa del cinema di Roma, del Tribeca come miglior film internazionale e candidato Oscar per la Lettonia, ed EISMAYER, di David Wagner, film vincitore della 37 Settimana Internazionale della Critica a Venezia79.

E poi adrenalina pura con BANDIT, con Mel Gibson, divertimento e comicità con la commedia francese NATURAL BORN LIAR di Oliver Baroux, azione con HIGH HEAT di Zach Golden, con una incredibile Olga Kurylenko e fantascienza pura con ALIENOID di Dong-hoon Choi, fresco di successo all’iconico Trieste Science+Fiction Festival 2022.

Epicità ed azione con BOUDICA di Jesse V. Johnson, con Olga Kurylenko nei panni della leggendaria regina celtica che sconfisse i romani.

Grandi emozioni con la favola di famiglia a tinte noir LA CACCIA di Marco Bocci, presentato fuori concorso al 40 Torino Film Festival e in sala a marzo 2023, e con TEREZIN di Gabriele Guidi, in sala a gennaio in occasione della giornata della memoria.

Questo e molto altro nella prossima stagione di uscite cinema targate Minerva Pictures!

This site is registered on wpml.org as a development site.