Progetto MovieItaly, fondi POR-FESR

Grazie al supporto di Lazio Innova, Minerva Pictures sta sviluppando il progetto MOVIEITALY, un’innovativa piattaforma che promuoverà contenuti cinematografici e audiovisivi italiani nel mondo.

Grazie all’ausilio di un’app che si interfaccerà con i più importanti OTT internazionali, i mobile device e le Smart TV, MOVIEITALY garantirà massima visibilità a una selezione di eccellenze cinematografiche made in Italy.

Il progetto MOVIEITALY verrà sviluppato da Minerva Pictures grazie a un finanziamento di 104.865,40 euro erogato da Lazio Innova nell’ambito del programma “POR-FESR Lazio 2014-2020 – Progetti di Internazionalizzazione”. MOVIEITALY verrà creata con il supporto di partner tecnici, in particolar modo VOD Evolution di New World Technology e consulenti di profilo internazionale, con l’obiettivo di proporsi come fondamentale punto di riferimento per la promozione del cinema italiano sul mercato estero.

Per questa ragione, il progetto verrà presentato con un evento dedicato nel corso dell’ European Film Market di Berlino.
La pubblicazione della piattaforma è prevista per il mese di ottobre 2021.

Su questa pagina verranno condivisi tutti gli aggiornamenti sul progetto e le informazioni sul lancio!