News

All News

Calibro 9 al Torino Film Festival

17 Novembre 2020

La presentazione in world premiere di Calibro 9 al Torino Film Festival ci rende a dir poco entusiasti!

Il film di Toni D’Angelo non è solo un omaggio al cinema di genere, ma si presenta come “un legame emotivo con quel cinema e allo stesso tempo  è anche un crime-action che pensa in grande e rimbalza tra spazi geografici diversi… La faccia di Michele Placido che esce dal carcere o incontra Fernando in discoteca è già una reincarnazione momentanea di quelle magnifiche facce da carogna del poliziottesco. Lo slancio verso quella stagione del cinema italiano è autentico e appassionato. E riesce a entrare nei tormenti di ogni figura, da Marco Bocci ad Alessio Boni a Ksenia Rappoport. Ognuno con un segreto e una sfida”. (Sentieri Selvaggi)

Il 23 novembre si terrà online la conferenza stampa al  Torino Film Festival con Toni D’Angelo, Marco Bocci, Alessio Boni e il CEO di Minerva Pictures Gianluca Curti, anche produttore del film.

Ricordiamo che sono stati selezionati per il festival anche Il buco in testa di Antonio Capuano e Avere Vent’anni di Fernando Di Leo in una versione finalmente originale e restaurata.