Shark Week - Minerva Pictures

Shark Week

Christopher Ray

Tiburon è un uomo molto ricco, ossessionato dalla morte del suo unico figlio. La sete di vendetta lo ha reso folle, tanto che rapisce sette persone che sospetta essere responsabili della morte del figlio e le abbandona in un'isola deserta. I sette sono controllati da un circuito di telecamere e devono vedersela con degli ospiti non proprio graditi: sette terribili squali assetati di sangue!

Visualizza la scheda del film    
Madonna che silenzio c'è stasera - Minerva Pictures

Madonna che silenzio c'è stasera

Maurizio Ponzi

Francesco è un giovane pratese, diviso tra l'affetto possessivo della madre e il desiderio di trovare un lavoro. Parte alla ricerca in un'occupazione ma la sua giornata per le vie di Prato gli frutta solo incontri bislacchi. Parziale consolazione la telefonata serale di Maria, la fidanzata con cui aveva avuto qualche malinteso.

Visualizza la scheda del film    
Take Five - Minerva Pictures

Take Five

Guido Lombardi

Un ricettatore. Un gangster leggendario e depresso. Un pugile squalificato a vita. Un fotografo di matrimoni, ex rapinatore, reduce da un infarto. E un idraulico con il vizio del gioco, che un giorno si ritrova nel caveau di una banca, per via di una perdita della rete fognaria. E si fa venire un’idea... Cinque “irregolari” alle prese con una rapina milionaria. Diffidenti, solidali, infine travolti da un reciproco gioco al massacro. Dove contano soltanto il denaro e la lotta per la sopravvivenza.

Visualizza la scheda del film    
Paura e desiderio - Minerva Pictures

Paura e desiderio

Stanley Kubrik

La Minerva Pictures e RaroVideo presentano al pubblico cinefilo italiano il primo prezioso lungometraggio del maestro Stanley Kubrick che si considerava perduto. Paura e Desiderio, restaurato in HD da 35 mm dalla Library of Congress, in collaborazione con Kino Lorber, sarà distribuito al cinema a giugno, e uscirà subito dopo in dvd e bluray perka collana RaroVideo, in una prestigiosissima edizione curata da enrico ghezzi. Tra gli extra del dvd ci sarà un altro importante film del regista, Seafarers , terzo cortometraggio documentario di Kubrick appena restaurato dal MoMA di New York.

Visualizza la scheda del film