Prima europea di «Piena di Grazia»

21/8/2016 Il Tempo

La storia di Maria sbarca al Meeting di Rimini


Il meeting di Rimini ha ospitato il 21 Agosto (alle 21, nella Sala Nieri della Fiera) il film "Full of Grace", che per la prima volta racconta cosa è accaduto alla donna “piena di grazia” dopo gli eventi evangelici, vale a dire dopo la vita di Gesù Cristo, alla presenza di T.J. Berden produttore del lungometraggio.

La vicenda narrata nel film segue le storie non scritte della prima comunità cristiana, con Pietro e gli altri apostoli indecisi sul da farsi per iniziare a seguire le orme del Messia, e Maria che offre loro consigli umili, ma concreti di fede e di vera umanità, proprio nei suoi ultimi giorni di vita terrena.

A portare la storia di Maria sul grande schermo è stato il regista Andrew Hyatt, cineasta indipendente attivo da una decina d'anni soprattutto nell'ambito del thriller, con due titoli già amati dagli appassionati di cinema come “Frozen” e “Last light”. I produttori del marchio cinematografico Out Da Box, Eric Groth e Terence Berden (produttore con esperienze con Terence Malick e con film come “Snowmen”, “As we Forgive”, “American Carol”), con Hyatt hanno costruito un prodotto forte di una narrazione diretta e realista.