Press Review


Nov 2018

Erre11:sul set del film di Marco Bocci

Dopo giorni di maltempo, a Tor Bella Monaca è tornato il sole. Il cielo è limpido e i palazzi grigi al numero 80 e 90 di Viale Santa Rita da Cascia davanti a cui stazionano camion e roulotte sembrano quasi argentati. In due appartamenti diversi, Marco Bocci sta girando Erre 11.

Read more    
Oct 2018

Marco Bocci, il primo film dietro la cinepresa

Ecco il backstage esclusivo della pellicola dal titolo provvisorio "Erre11"
Sono partite le riprese di "Erre11", il titolo è provvisorio, della prima pellicola firmata nella regia e nella sceneggiatura da Marco Bocci. Il film, tratto dall'esordio letterario dell'attore, viene girato a Roma con una co-produzione internazionale Italia-Spagna. "Voglio raccontare una periferia vera - spiega Bocci - dentro la quale si incrociano tanti personaggi". Nel cast c'è la moglie Laura Chiatti. Tgcom24 offre il backstage in esclusiva.

Read more    
Sep 2018

Italian Movie Channel to Launch in U.S. via Amazon (EXCLUSIVE)

Italy’s Minerva Pictures is launching an SVOD channel dedicated to Italian cinema for the North American market using the Amazon Prime Video Direct program
Minerva chief Gianluca Curti said his company will be the “first Europeans to launch an SVOD channel dedicated to a national cinematography in the North American market,” on Amazon’s platform or anywhere.

Read more    
Sep 2018

Alain Delon e Charles Bronson: Due Sporche Carogne.

L'articolo di Darth Von Trier dei 400Calci - Cinema da Combattimento
Delon dopo la prova micidiale in Frank Costello faccia d'angelo dell'anno prima si consacra al crimine in sala per un decennio e Bronson viene scoperto dal cinema europeo: da lì a poco sarà protagonista del meraviglioso L'uomo della pioggia e lo stesso anno verrà scelto da Leone per il ruolo di Armonica nell'epico "C'era una volta il West".

Read more    
Aug 2018

Cani Arrabbiati è un film cruciale per il cinema italiano e molto rilevante per quello internazionale

L'articolo di Darth Von Trier dei 400Calci - Cinema da Combattimento
Un road movie, poliziesco, thriller, con una paranoia e ferocia da horror truce anni settanta, "L'ultima casa a sinistra ma dentro un'automobile" ebbe a dirne a ragione Tarantino e il tutto intriso di una tensione psicologica che sfocia nella perversione sessuale, nella sindrome di Stoccolma tra carnefici e vittima.

Read more    
Aug 2018

Violent Cop è l'inizio di una carriera cinematografica formidabile

L'articolo di Jean-Claude Van Gogh de I 400 Calci - Cinema da Combattimento
Violent Cop doveva essere una commedia, diretta da Kinji Fukasaku (Battle Royale) e con protagonista Beat Takeshi. Poi Fukasaku abbandonò il progetto e venne data carta bianca a Takeshi, che immediatamente riscrisse la sceneggiatura eliminando le parti comiche e creando quella che poi diventerà la figura simbolo di Takeshi Kitano al cinema: un poliziotto moralmente ambiguo, imprevedibile e violento

Read more    
Jul 2018

Ip Man: Uno Scambio di Opinioni

L'articolo di Quantum Tarantino de I 400 Calci - Cinema da Combattimento

A 10 anni dalla sua uscita, si può finalmente dire senza rischiare di esagerare che Ip Man sia una pellicola fondamentale per la cinematografia action cinese da questo lato del 2000. Si tratta di un film che ha rappresentato una svolta, a beneficio di tutti i presenti che si fossero distratti mentre nell’estremo oriente si faceva Il Cinema a suon di cazzotti.



Read more    
Jul 2018

Marsnado! Na-na Marsnado! The Asylum presenta: Martian Land

L'articolo di George Rohmer de I 400 Calci - Cinema da Combattimento
Marte è la cosa più bella che sia capitata al sistema solare e alle storie di fantascienza sin dai tempi, boh, dell'Intenso Bombardamento Tardivo credo. O dei dinosauri (che però sono arrivati dopo!). È un gemello del nostro pianeta in cui non c'è un CA**O tranne che sterminati deserti da colonizzare e nei quali ambientare storie.

Read more    
Jul 2018

La guerra dimenticata: Liam Neeson in Operation Chromite

L'articolo di Darth Von Trier dei 400Calci - Cinema da Combattimento
il Generale Douglas MacArthur, l'eroe del Pacifico, l'uomo a cui "il divino" Imperatore del Giappone Hirohito si consegnò spontaneamente, per essere giudicato dagli Alleati occidentali, sancendo la resa dell'impero giapponese e de facto la sua fine culturale.

Read more    
May 2018

Head of the Family: Testoni, Carnalità e Serie B

L'articolo di Casanova Wong Kar-Wai de i400Calci - Cinema da Combattimento

Immaginate un mondo in cui non esiste internet, avete 15 anni e vedete questa locandina. Non paghereste oro per vedere subito Head of The Family, la storia di uno che ha la testa gigante e viaggia su una sedia a rotelle? 



Read more    
May 2018

Pavia Polar: Squadra Volante e il biglietto da visita di Tomas Milian

L'articolo di George Rohmer de i400Calci - Cinema da Combattimento
Massi gira tutto con la rapidità di uno che è abituato a stare personalmente dietro la macchina da presa a macinare chilometri di pellicola ogni giorno. Usa un sacco di camera a mano, meno zoomate a schiaffo rispetto a Umberto Lenzi, ma ha la sua stessa attitudine working class.

Read more    
May 2018

Brivido di Stephen King!

L'articolo di Stanlio Kubrick de i400Calci - Cinema da Combattimento
Sgrammaticato, sbilenco, sopra le righe anche quando non serve, Brivido è un film che va in tutte le direzioni e tocca tutte le basi del kinghismo, stando attento a non tralasciare nulla ma anche a non dare troppa importanza a nulla

Read more    
Jan 2018

Violante Placido ospite a Leggo: "Torno al cinema con 'Restiamo amici'.

“Non sono una persona che fa bilanci, né mi proietto troppo nel futuro. Quando interpreto un personaggio devo crederci, altrimenti preferisco lavorare meno”. Parola di Violante Placido, in primavera sul grande schermo con “Restiamo amici”, la nuova pellicola di Antonello Grimaldi, regista del pluripremiato “Caos calmo”.

Read more    
Sep 2012

MINERVA TORNA A DISTRIBUIRE ENG

Dal 31 ottobre la casa ricomincia a distribuire film di qualità anche in sala dopo qualche anno di solo video

La Minerva Pictures di Gianluca Curti torna a distribuire film in sala. Il listino per il 2012/2013 presenta titoli attenti al cinema di qualità. Primo film in uscita , il 31 ottobre, Un'estate da giganti (Les Géants), racconto di formazione diretto dall' attore e regista Bouli Lanners, vincitore a Cannes di due premi legati alla sezione Quinzaine des Réalisateurs.



Read more