Un venerdì 13 di paura: Freaky Friday raddoppia per l'occasione!

Venerdì 13, superstizioni a parte, è divenuto sinonimo di horror con la famosa saga Friday the 13th (Venerdì 13, appunto), slasher movies con il celebre serial killer Jason. Per l'occasione, andranno in streaming su Film&Clips ben due film horror: Bad Taste, di Peter Jackson (in versione originale, sottotitolata in italiano), e La lupa mannara.

Ogni weekend, a partire da Venerdì sera, tutti gli iscritti al canale Youtube di Minerva Pictures-RaroVideo "Film&Clips” potranno vedere gratuitamente in streaming un film horror scelto accuratamente dalla redazione.

Ecco il riepilogo dei precedenti appuntamenti: l'esordio di #Freaky Friday è stato Venerdì 1 Novembre, con Castle freak (qui la news), con una buona prima risposta del pubblico all'iniziativa, seguito da Radio Alien (Ted Nicolaou), Intruder (con Ted e Sam Raimi, Elizabeth Cox e Bruce Campbell), La bestia uccide a sangue freddo (horror di Fernando Di Leo). Venerdì 29 Novembre è stata la volta del cannibal movie di Ruggero Deodato, Ultimo Mondo Cannibale, mentre la settimana scorsa è andato online Mausoleum, di Michael Dugan.

Fuori di testa (Bad Taste) è un film del 1987 diretto da Peter Jackson, primo lungometraggio del regista neozelandese. Si tratta di un film dichiaratamente splatter, vero e proprio cult per gli amanti del trash d'autore.

Trailer Originale - Link al Film (online da Venerdì sera)

Trama: Gli abitanti della città neozelandese Kaihoro spariscono misteriosamente dopo avere dato l'allarme per un avvistamento di UFO. Sul posto viene inviata la scalcagnata unità speciale detta "The Boys", che scopre con orrore che tutta la popolazione è stata macellata per essere utilizzata per la catena di fast food spaziali di Mister Crumb. Riusciranno i nostri eroi a fermare l'invasione degli alieni antropofagi?


La Lupa Mannara è un film di Rino Di Silvestro, con Annik Borel, Dagmar Lassander, Howard Ross e Tino Carraro.

Trailer Originale - Link al Film (online da Venerdì sera)

Trama: Daniela, violentata all'età di 15 anni, odia tutti gli appartenenti al sesso maschile. Inoltre, erede della licantropia di cui era stata oggetto una ascendente vissuta duecento anni prima, nelle notti di luna piena diviene lupa mannara. Quando la sorella Irene giunge dall'America con lo sposino Fabian, Daniela seduce e sbrana il cognato. Ricoverata in ospedale, riesce ad evadere e semina numerose altre vittime. Avvicinata però da un dolce stunt-man, sembra poter vivere al suo fianco una vita normale, finché non accade qualcosa di terribile...

Seguite gli aggiornamenti e le anticipazioni sull’evento, e tutte le curiosità sul cinema horror:
Facebook: Freaky Friday - Horror Movies
Twitter di Minerva e RaroVideo all’hastag #FreakyFriday
Google+: Film&Clips