Freaky Friday #6: maledizioni e demoni in "Mausoleum"

Da Venerdì 6 Dicembre in streaming su Film&Clips arriva per #FreakyFriday l'horror di Michael Dugan Mausoleum, con Marjoe Gortner, Bobbie Bresee e Norman Burton.

Ogni weekend, a partire da Venerdì sera, tutti gli iscritti al canale Youtube di Minerva Pictures-RaroVideo "Film&Clips” potranno vedere gratuitamente in streaming un film horror scelto accuratamente dalla redazione.

Ecco il riepilogo dei precedenti appuntamenti: l'esordio di #Freaky Friday è stato Venerdì 1 Novembre, con Castle freak (qui la news), con una buona prima risposta del pubblico all'iniziativa, seguito da Radio Alien (Ted Nicolaou), Intruder (con Ted e Sam Raimi, Elizabeth Cox e Bruce Campbell), La bestia uccide a sangue freddo (horror di Fernando Di Leo). Venerdì 29 Novembre è stata la volta di Ultimo Mondo Cannibale, di Deodato, che si è cimentato con vari cannibal movie sull'onda del successo de Il paese del sesso selvaggio di Lenzi. Film antecedente a Cannibal Holocaust, sempre di Deodato, considerato uno dei migliori film del genere cannibal.

Link al Film (online da Venerdì sera)

Trama: Susan Nomed (Bobbie Bresee) a 10 anni ha perso la madre. Ora, trentenne, bionda e bellissima, è l'erede di una grande fortuna. Ma sulle donne della famiglia Nomed aleggia una maledizione antica e malvagia, che nessuno vuole ricordare. Posseduta da poteri che la sopraffaggono, la vita di Susan diventa un incubo di lussuria, terrore ed omicidi, finchè perfino suo marito verrà a trovarsi faccia a faccia col Male. Solo una persona può aiutare Susan a cacciare il demone, ma dovrà confrontarsi col principe dell'oscurità per liberare finalmente Susan dalla maledizione.

Curiosità: selezionato da Quentin Tarantino per il sesto QT Film Festival(2001) ad Austin in Texas.Il film è stato presentato nella sezione All Night 80s Horror Marathon. La particolarità dell'evento sta nel fatto che tutte le pellicole proposte dal regista vengono direttamente dalla sua collezione privata. Bobbie Bresee, la protagonista principale del film, destinata a tramutarsi in creatura mostruosa al calar delle tenebre, è stata una delle interpreti principali del serial TV Charlie's Angeles.

Seguite gli aggiornamenti e le anticipazioni sull’evento, e tutte le curiosità sul cinema horror:
Facebook: Freaky Friday - Horror Movies
Twitter di Minerva e RaroVideo all’hastag #FreakyFriday
Google+: Film&Clips