Dal 14 settembre, il grande cinema arriva nel Museo con "Cinema al MAXXI". RAROVIDEO è partner ufficiale dell'iniziativa

“Cinema al MAXXI” sarà diviso in tre sezioni: “I Dimenticati – Grandi autori e film italiani da ritrovare”, “Incontri con uomini e donne eccezionali – Film documentari in lingua originale” e “MAXXI/Anteprime – Film d’autore in esclusiva”.
“I Dimenticati” – in collaborazione con Cineteca Nazionale e Raro Video – offrirà una retrospettiva di grandi film del cinema italiano dal secondo dopoguerra alla fine degli anni ‘70, celebri classici riproposti al pubblico in una cornice di incontri e conferenze con attori e registi, scrittori e giornalisti, personalità della società civile e della politica.
Proprio nell'ambito di questa sezione, sabato 5 Ottobre alle ore 20 verrà proiettato dal nostro catalogo MILANO CALIBRO 9, di Fernando Di Leo, pietra miliare del poliziottesco anni '70.
Il 6 Novembre alle ore 18 sarà poi la volta della presentazione de LO SGUARDO ESPANSO. CINEMA D'ARTISTA ITALIANO: UN'ANTOLOGIA, splendida raccolta di corti d'autore curata da Bruno di Marino e pubblicata nella collana di cinema sperimentale e video-arte RAROVIDEO - INTERFERENZE.