THE SUMMIT. Il nuovissimo e definitivo documentario sul g8 di Genova, riceve la Menzione Speciale ai Nastri D'Argento 2013 per il documentario.

Roma – 8 maggio 2013. Presso il Ministero dei Beni Culturali (direzione Cinema), si è svolta la premiazione dei Nastri d'Argento 2013, premio cinematografico annuale assegnato dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani al cinema documentario .

Una menzione speciale è andata a The Summit, il documentario sul G8 di Genova girato da Massimo Lauria e Franco Fracassi, e patrocinato da Amnesty International.

Altra menzione speciale è andata a Il gemello di Vincenzo Marra, mentre il nastro per il miglior documentario se l'è aggiudicatoTerramatta di Costanza Quatriglio; il miglior film sul cinema è, invece,Giuseppe Tornatore, ogni film un'opera prima di Luciano Barcaroli e Gerardo Panichi.

"The Summit" sta ancora girando l'Italia nei cinema che decidono di proiettarlo. Chi non avrà la possibilità di poterlo vedere in sala può scaricarlo da iTunes o comprare il dvd, acquistabile online al seguente link http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-44666/The-Summit.aspx, nelle librerie e nei negozi video.