"Film&Clips" lancia in esclusiva "Fashion, Beauty and Models"

A dicembre "Film&Clip", il canale di cinema più seguito di Youtube si arricchisce di nuovi contenuti lanciando la prima playlist interamente dedicata alla moda e al lifestyle: "Fashion, Beauty and Models". La playlist raccoglierà moltissimi contenuti video imperdibili: sfilate, documentari sui più quotati designers, approfondimenti sulle modelle più belle e famose di tutti i tempi e una serie sull'evoluzione dello stile nel tempo. La playlist verrà lanciata sul web il 2 dicembre, data in cui ricorre l'anniversario di nascita di Gianni Versace. Ogni venerdì tanti nuovi contenuti con l'appuntamento targato #FashionFriday.

Per la gioia di tutti gli amanti della moda, arrivano quindi in Italia, grazie alla Minerva Pictures, esclusivi contenuti video targati VideoFashion! la casa di produzione che, attiva dal 1976, ha realizzato per prima materiali di approfondimento video di svariato genere nel campo della moda, e sostenuto la nascita di tv e canali dedicati al settore. Reportage e servizi sull’attualità della moda e le sue tendenze, senza tralasciare immagini vintage delle meravigliose sfilate degli anni 90’, con protagoniste tutte le super top model di quegli anni (Claudia Shiffer, Naomi Campbell e altre) e i grandi creatori, compreso Gianni Versace. Grande la gioia per questa acquisizione da parte di Minerva, che distribuirà in modo esclusivo su Film & Clips, nella nuova playlist dedicata “Fashion, Beauty and Models pubblicando documentari monografici su stilisti, modelle, modellisti; servizi realizzati durante le sfilate dei più noti creatori di moda; il lancio delle nuove collezioni; speciali sul mondo del weeding e molto altro ancora. I video che saranno visibili gratuitamente sul canale youtube, contengono materiali interessantissimi e variegati.

Saranno organizzati e distribuiti in 7 sotto categorie:

Designers vol.3: una serie di 13 minidocumentari monografici sui designers più cool del momento: Christopher Bailey per Burberry; Paul Smith; Michael Kors; Antonio Berardi; Zac Posen; Kenzo; Moschino; Missoni; Dries van Noten; Diane von Furstenberg; Nina Ricci; Narciso Rodriguez e Gianni Versace, Design Marathone: una serie di 11 video in cui viene ripercorsa la storia del successo di alcuni brand e stilisti di successo: Halston; Donna Karan; DKNY; Baby Phat; Zac Posen; Jil Sander; Olivier Thayskens; Gucci; Chado Ralph Rucci e Jeremy Scott. Models: il team di Videofashion gira per le capitali mondiali della moda, New York, Parigi, Londra, Milano, ma anche Miami, Sud Africa, Cina, Corea del sub, alla ricerca delle 100 topmodel più in voga del momento. Bellezze strepitose provenienti da 13 nazionalità differenti. Millennium Fashion/The Year in Fashion 1985-2016: una bellissima serie che tratta l'evoluzione della moda e dello stile anno per anno dal 1985 al 2016, narrando di come alcuni eventi storici politici sociali di portata mondiale hanno modificato le tendenze dello stile. Collections: il meglio delle nuove collezioni spring-summer 2016 e autunno-inverno 2016/2017 delle maggiori capitali mondiali della moda: New York, Parigi, Milano e Londra. Specials: produzioni speciali realizzate duramte la New York Bridal Week, dedicata al mondo del wedding. Style: una serie di imperdibili approfondimenti, che analizzano alcune componenti particolari del mondo del fashion, e alcune particolarità: dalla storia degli ornamenti a quella delle calzature più amate; dall'importanza della moda nella politica ad un viaggio all'interno del Metropolitan Art Museum di New York e molto altro ancora, per stuzzicare la curiosità.