Consegnati i premi Film&Clips al Roma Web Fest

In occasione del "Roma Web Fest", domenica 2 ottobre alle 18.30, sono stati consegnati i premi del canale Youtube "Film&Clips"  per il "Miglior Prodotto Web Nativo Italiano" e il "Miglior Prodotto Web Nativo Straniero". Quest'ultimi sono stati consegnati direttamente da Gianluca Curti Presidente di Minerva Pictures!

 In collaborazione con il MiBACT, la Regione Lazio, la Roma e Lazio Film Commission e molte realtà del cinema italiano, il Roma Web Fest crea una rete internazionale con gli altri web fest, permettendo ai filmmaker italiani di fare apprezzare le proprie opere oltre i confini del nostro Paese. Partner delle più importanti realtà cinematografiche italiane, il festival raggiunge una fama indiscussa e promuove insieme all’università degli Studi La Sapienza il primo laboratorio italiano dedicato alle web serie.

Il Roma Web Fest, oggi, promuove un nuovo modello di raccordo tra mercato cinematografico tradizionale da un lato, nuovi autori e giovani produzioni che utilizzano il web come canale produttivo e distributivo, dall’altro. Rappresentare il momento mediatico tradizionale di uno spazio mediatico permanente dove proporre idee, presentare progetti, ricercare controparti autoriali e produttive.

Una fiera mercato che, dal vivace e dispersivo mondo del web, si proietti verso l’industria cinematografica. E’ un festival-mercato che mira a investire nelle promesse che popolano le web series per trasformarle in realtà di un cinema nuovo e più aderente ai gusti del pubblico. Una realtà che grazie al coinvolgimento dei brand italiani e internazionali si adopera per fare ripartire un’economia basata sulla cultura, l’innovazione, la creatività e la meritocrazia.

Premio miglior prodotto web nativo italiano
http://www.romawebfest.it/rwf/video/segreti/

Premio miglior prodotto web nativo straniero: 
http://www.romawebfest.it/rwf/video/the-adventures-of-broken-heart/