Grande festa al Quirinetta con il RaroDay!

Questa sera il Caffè Teatro Quirinetta, in pieno centro della Capitale, sarà lo scenario del RaroDay: una serata dedicata alla storia e al lavoro compiuto da RaroVideo in questi anni d’attività e alla presentazione e proiezione di Umano non Umano di Mario Schifano, uno dei più significativi film d’artista mai realizzati, ad oggi mai pubblicato e a lungo invisibile.

La serata sarà aperta dagli editori Stefano e Gianluca Curti, che accoglieranno il pubblico e gli invitati raccontando gli inizi, lo spirito e la linea editoriale caratteristica di Raro, marchio innovativo e unico sin dalla prima pubblicazione (Vynil di Andy Warhol in VHS, dicembre 1999), e coinvolgeranno nel dibattito i numerosi ospiti e collaboratori storici.
Verranno proposti tre showreel che raccoglieranno pillole delle opere fondamentali della storia RaroVideo: uno dedicato al mondo “Rarovideo” e “Interferenze”, curato da Bruno Di Marino; un secondo incentrato sull'altro grande universo del “cinema segreto italiano”, costituito da noir e polizieschi, chicche horror e b-movie curato da Manlio Gomarasca, direttore di Nocturno. Per finire il terzo sarà dedicato all'altra collana storica del gruppo, la Minerva Classic, contenitore di riferimento del cinema italiano d'eccellenza e di qualità. La serata sarà un'occasione unica di incontro e dibattito, nonché una vera e propria festa del cinema italiano e internazionale.