The Wave in concorso al Torino Film Festival

The Wave, disaster-movie norvegese diretto da Roar Uthaug, parteciperà in concorso alla 33esima edizione Torino Film Festival, nella sezione After Hours.
Il film, che in patria ha registrato in un solo weekend ben 141,981 spettatori, è stato presentato dalla Norvegia per la nomination all'Academy Award come Miglior Film Straniero.

La proiezione stampa avrà luogo il 24 novembre alle 21:00 presso il Cinema Classico, mentre il 25, 26 e 27 novembre si svolgeranno le proiezioni per il pubblico (qui il programma completo: http://bit.ly/1OOklnE)

L'esperto geologo Kristian Ejkfjord ha accettato un'offerta di lavoro fuori città. E' pronto a trasferirsi dalla città di Geiranger con la sua famiglia, quando lui e i suoi colleghi misurano piccoli cambiamenti geologici nel sottosuolo. Kristian si preoccupa che il suo incubo peggiore stia per diventare realtà, quando l'allarme suona e il disastro è inevitabile. Con meno di 10 minuti per reagire, comincia una corsa contro il tempo per salvare più gente possibile, compresa la sua famiglia.

Il film verrà distribuito in Italia da Minerva Pictures!