"Per amor vostro" e "Italian Gangsters" alla 72esima edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia

Minerva è lieta di annunciare che “Per amor vostro” e “Italian Gangsters” sono stati selezionati alla 72esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che si terrà dal 2 al 12 settembre 2015.

 

Per amor vostro è stato realizzato in coproduzione con Buena Onda, Gaundri, Eskimo, Figli del Bronx e Bea Production Company. Protagonista di questo nuovo lungometraggio di Giuseppe Gaudino è Valeria Golino nei panni di Anna, una donna prigioniera dei doveri e della famiglia. Nel cast anche Adriano Giannini e Massimiliano Gallo. Il film verrà presentato in Concorso al Festival.

Italian Gangsters, di Renato De Maria, verrà invece presentato nella sezione "Orizzonti". Il documentario, prodotto da Minerva con Istituto Luce Cinecittà, è un viaggio inedito e spettacolare nelle imprese più eclatanti della mala nostrana, trent’anni di storie violente consacrate dalla cronaca e dal cinema. Una galleria di volti, testimonianze e filmati d’epoca tratti dalla library di Rarovideo, con il meglio dei film di genere.