Uomini Contro per il centenario in streaming gratuito!

Minerva Pictures partecipa alle celebrazioni del centenario della Grande Guerra presentando sul canale Youtube Film&Clips per tutto il weekend in streaming in hd, gratuito e legale, il film Uomini Contro, di Francesco Rosi, con Gian Maria Volonté.

Trama: Un giovane tenente partecipa al primo conflitto mondiale e, a poco a poco, assistendo alle follie di un generale e agli inutili macelli, comprende l'assurdità della guerra. Finirà fucilato per aver coperto i suoi uomini, responsabili d'ammutinamento.

Diretto da Francesco Rosi, il film uscì nel 1970 e fu una dura rappresentazione della disorganizzazione e delle varie assurdità del Regio Esercito durante la Prima Guerra Mondiale. Lo stesso Rosi fu criticato e boicottato ampiamente dalle forze politiche e militari dell’epoca, e venne denunciato per vilipendio dell'esercito, ma assolto poi in istruttoria.

“Uomini Contro è consigliato a chiunque desideri anche solo iniziare a comprendere cosa fu la prima Guerra Mondiale sul fronte italiano.” Liberoquotidiano.it

Link: UOMINI CONTRO [FILM COMPLETO ITA] di F. Rosi - HD