"Dracula cerca sangue di vergine... e morì di sete!!!" - Freaky Friday

Questo weekend per l'appuntamento con Freaky Friday Dracula cerca sangue di vergine... e morì di sete!!! (Blood for Dracula).  Dopo "Il mostro è in tavola... barone Frankenstein", questa è la seconda pellicola che Paul Morrissey girò in Italia, qui in collaborazione con Antonio Margheriti. Nella pellicola Morrissey si diverte a mescolare avanguardia e b-movie, accostando corpi molto diversi tra loro come quelli di Vittorio De Sica (alla sua ultima interpretazione) e Joe Dallesandro.

I precedenti appuntamenti hanno visto online su YouTube grandi cult: l'esordio di Freaky Friday è stato Venerdì 1 Novembre, con Castle Freak di Stuart Gordon, che è stato seguito da, tra gli altri, La bestia uccide a sangue freddo di Fernando Di Leo, Ultimo Mondo Cannibale di Ruggero Deodato, Bad Taste di Peter Jackson, The Driller Killer di Abel Ferrara, Voci dal profondo di Lucio Fulci ed alcuni episodi della serie tv prodotta da Ridley e Tony Scott, The Hunger.

Link al film (online da venerdì sera)

TramaIl conte Dracula, prossimo a morire con la sorella per mancanza di sangue di vergine, decide di raggiungere l'Italia ove, regnando il cattolicesimo, di vergini dovrebbe abbondare la piazza. Fattosi ospitare dai marchesi Di Fiori, pressoché in miseria, Dracula e il suo servo Anton indagano sulle quattro figlie nubili della aristocratica famiglia italiana. Ma le giovani non sono poi così illibate come supponeva il conte transilvano e la situazione precipita inesorabilmente. Uno dei servitori infatti provvede a privare le ragazze della loro verginità, in modo che il conte non possa fare di loro delle vampire.

 

Seguite gli aggiornamenti e le anticipazioni sull’evento, e tutte le curiosità sul cinema horror:
Facebook: Freaky Friday - Horror Movies
Twitter di Minerva e RaroVideo all’hashtag #FreakyFriday
Google+: Film&Clips