I frati rossi (The red monks): il weekend horror di Freaky Friday

Questo weekend Minerva Pictures ha deciso di rendere disponibile in streaming gratuito per il weekend con Freaky Friday un film parte della serie Lucio Fulci presenta : I frati rossi (The red monks). Film del 1988 di Gianni Martucci che si inserisce nel filone del gotico italiano, vede nel cast principale Lara Wendel, Gerardo Amato e Chuck Valenti.

I precedenti appuntamenti hanno visto online su YouTube grandi cult: l'esordio di Freaky Friday è stato Venerdì 1 Novembre, con Castle Freak di Stuart Gordon, che è stato seguito da, tra gli altri, La bestia uccide a sangue freddo di Fernando Di Leo, Ultimo Mondo Cannibale di Ruggero Deodato, Bad Taste di Peter Jackson, The Driller Killer di Abel Ferrara, Voci dal profondo di Lucio Fulci ed alcuni episodi della serie tv prodotta da Ridley e Tony Scott, The Hunger.

Trailer
Link al film (online da venerdì sera) 

Trama: 1988: un aristocratico acquista un'antica villa in campagna e mentre sta girando nel giardino, incontra una misteriosa donna col viso coperto; poco dopo vede una giovane nuda che si dirige negli scantinati della villa, la segue e viene da questa decapitato. La storia passa al 1938, quando Roberto Gherghi, proprietario della villa, incontra nel suo giardino una giovane intenta a dipingere, i due si innamorano e si sposano. Ben presto, però, il comportamento di Roberto diviene misterioso.La sposina scopre presto il ritratto di un'antenata del marito che praticamente è la sua sosia. E viene a sapere che la donna era stata al centro di una cupa vicenda destinata a ripetersi. Con lei, purtroppo, come protagonista.

Seguite gli aggiornamenti e le anticipazioni sull’evento, e tutte le curiosità sul cinema horror:
Facebook: Freaky Friday - Horror Movies
Twitter di Minerva e RaroVideo all’hashtag #FreakyFriday
Google+: Film&Clips