Freaky Friday: Il profumo della signora in nero

L'appuntamento di questa settimana è con il primo lungometraggio dell'attore e regista Francesco Barilli: Il profumo della signora in nero, il cui titolo omaggia l'omonima pellicola francese del 1931 Le parfum de la dame en noir. Il film è un thriller psicologico chiaramente ispirato al Rosemary's Baby di Roman Polanski.

I precedenti appuntamenti hanno visto online su YouTube grandi cult: l'esordio di Freaky Friday è stato Venerdì 1 Novembre, con Castle Freak di Stuart Gordon, che è stato seguito da, tra gli altri, La bestia uccide a sangue freddo di Fernando Di Leo, Ultimo Mondo Cannibale di Ruggero Deodato, Bad Taste di Peter Jackson, The Driller Killer di Abel Ferrara, Voci dal profondo di Lucio Fulci ed alcuni episodi della serie tv prodotta da Ridley e Tony Scott, The Hunger.

Link al film (online da venerdì sera)

Trama: Silvia Hackermann è una giovane chimica dalla psiche assai fragile. Un episodio cui ha assistito durante l'infanzia, il suicidio di sua madre (che Silvia aveva scoperto a letto con un amante), impedisce alla ragazza di avere una normale vita sentimentale e sessuale. In più, Silvia è ossessionata da una serie di misteriosi segnali che coglie nelle persone con cui viene a contatto e che la convincono di essere al centro di una diabolica congiura..

Seguite gli aggiornamenti e le anticipazioni sull’evento, e tutte le curiosità sul cinema horror:
Facebook: Freaky Friday - Horror Movies
Twitter di Minerva e RaroVideo all’hashtag #FreakyFriday
Google+: Film&Clips