Freaky Friday: Reazione a catena

Oggi venerdì 1 agosto torna il consueto appuntamento con l'horror di Freaky Friday! In streaming gratutito per tutto il weekend uno dei capolavori del compianto maestro dell'horror italiano: Mario Bava! Su Film&Clips, a partire da questa sera, Reazione a catena, slasher movie del 1971 che ispirò la saga di Venerdì 13.

I precedenti appuntamenti hanno visto online su YouTube grandi cult: l'esordio di Freaky Friday è stato Venerdì 1 Novembre, con Castle Freak di Stuart Gordon, che è stato seguito da, tra gli altri, La bestia uccide a sangue freddo di Fernando Di Leo, Ultimo Mondo Cannibale di Ruggero Deodato, Bad Taste di Peter Jackson, The Driller Killer di Abel Ferrara, Voci dal profondo di Lucio Fulci ed alcuni episodi della serie tv prodotta da Ridley e Tony Scott, The Hunger.

Link al film (online da venerdì sera)

Trama: Una contessa paralitica, che vive in una villa affacciata su una baia, viene impiccata. E anche il suo assassino viene a sua volta eliminato a coltellate. La morte della donna dà il via a una giostra di interessi legati alla possibilità di una lucrosa speculazione edilizia nel luogo. Diversi personaggi giungono alla baia, a cominciare da un gruppo di quattro giovani turisti, che una mano ignota elimina uno dopo l'altro nelle maniere più efferate. E non è che l'inizio...

 

Seguite gli aggiornamenti e le anticipazioni sull’evento, e tutte le curiosità sul cinema horror:
Facebook: Freaky Friday - Horror Movies
Twitter di Minerva e RaroVideo all’hashtag #FreakyFriday
Google+: Film&Clips