MINERVA PICTURES è partner ufficiale dell’Italian Horror Film Festival 2013, che si terrà a Nettuno dal 30 agosto 2013 al 7 settembre 2013.

Durante il Festival, che nasce dall'esigenza di avere anche qui in Italia una manifestazione capace di rendere un doveroso omaggio ai nostri registi italiani, che con le loro opere hanno influenzato e continuano ad influenzare intere generazioni di cineasti, verranno proiettate le opere fondamentali dei protagonisti del genere, a cui verranno dedicate intere serate tematiche.

Il 3 settembre a Mezzanotte sarà la volta di Umberto Lenzi, che presenzierà la proiezione del suo zombie-movie sui-generis Incubo sulla città contaminata, pellicola dalle imprescindibili tonalità splatter e che annovera tra i molti celebri estimatori il grande Quentin Tarantino.

Il 7 settembre a Mezzanotte, grazie alla mediapartnership tra il festival e la Minerva, verrà proiettato in assoluta Anteprima Europea il b-movie più assurdo, folle e divertente della storia del cinema: Sharknado, firmato dal regista Anthony Ferrante che presenterà il film in diretta Skype direttamente dagli studi americani della Asylum.

INCUBO SULLA CITTA' CONTAMINATA, regia di Umberto Lenzi. Con Mel Ferrer, Maria Rosaria Omaggio, Hugo Stiglitz, Francisco Rabal, Eduardo Fajardo

Sinossi: Dean Miller, giornalista televisivo, è incaricato di intervistare un famoso scienziato che sta per atterrare all'aeroporto cittadino. Ma insieme allo scienziato scendono anche dei mostri che travolgono le forze di polizia e invadono la città. La causa della mutazione dei passeggeri è una fuga radioattiva da una centrale atomica, che ha determinato la trasformazione degli esseri viventi in terribili zombie carnivori. I mangiatori di carne umana possono essere eliminati solo se colpiti al cervello.

SHARKNADO, regia di Anthony Ferrante. Con Alex Arleo, Justin Beahm, Neil H. Berkow, David Bittick, Sumiko Braun.

Sinossi: Quando uno strano uragano colpisce Los Angeles, gli assassini più letali della natura governano il mare, la terra e l'aria. Migliaia di squali cominciano a terrorizzare la popolazione invasa dall'acqua.