Freaky Friday, Il mistero di Lovecraft - Road to L. per il weekend!

Per questo fine settimana un horror tutto italiano in streaming con Freaky Friday: Il mistero di Lovecraft - Road to L., di Federico Greco e Roberto Leggio. Il film è strutturato come il backstage del documentario H.P. Lovecraft - Ipotesi di un viaggio in Italia, sempre realizzato dai due registi, presentato al Festival di Venezia nel 2004 e trasmesso da Studio Universal.

I precedenti appuntamenti hanno visto online su YouTube grandi cult: l'esordio di Freaky Friday è stato Venerdì 1 Novembre, con Castle Freak di Stuart Gordon, che è stato seguito da, tra gli altri, La bestia uccide a sangue freddo di Fernando Di Leo, Ultimo Mondo Cannibale di Ruggero Deodato, Bad Taste di Peter Jackson, The Driller Killer di Abel Ferrara e i primi due episodi della serie tv prodotta da Ridley e Tony Scott, The Hunger.

Link al film (online da venerdì sera)

Trama: sulle tracce di un inquietante manoscritto, che numerosi e convincenti indizi fanno pensare essere attribuibile al grande scrittore horror americano H.P. Lovecraft, (ispiratore, tra gli altri, delle opere di Stephen King) una troupe di filmmaker viaggia attraverso il Polesine alla ricerca di corrispondenze con le angoscianti descrizioni del narratore. Il documento riporta anche degli strani disegni (tipici dell’epistolario di Lovecraft) che rappresentano mostruose figure, a metà tra uomini e animali acquatici. Intanto i documentaristi scoprono che il giovane autore di una tesi di laurea, che mette in correlazione i racconti di Lovecraft con le leggende del Polesine, è misteriosamente scomparso…

Seguite gli aggiornamenti e le anticipazioni sull’evento, e tutte le curiosità sul cinema horror:
Facebook: Freaky Friday - Horror Movies
Twitter di Minerva e RaroVideo all’hashtag #FreakyFriday
Google+: Film&Clips